AGRIACADEMY ISMEA: AGRICOLTURA 4.0

Sono stata selezionata per partecipare ad Agriacademy Ismea, un programma di alta formazione che ha coinvolto 206 giovani agricoltori provenienti da tutta Italia ( di cui solo 27 donne!!!) che si è tenuto a  Palazzo  di Varignana (BO).

Eccomi qui con alcuni degli imprenditori agricoli selezionati con cui ho fatto subito amicizia: Andrea degli Esposti, Sara Monti, Marco Vuerich, Marco Casagrande, Carlo Migli, Alice Consoli, Paola Bartoli, Francesca Paini.

Tanti gli argomenti trattati:  agricoltura 4.0,  smart agrifood e digital transformation, strategie di marketing, brand management e internazionalizzazione . Argomenti approfonditi grazie alla collaborazione di Ismea con l’ Università di Brescia, il Politecnico di Milano, la Sapienza di Roma e l’ Università del Sannio.

Oltre alle lezioni in aula, ho particolarmente apprezzato la possibilità di conoscere altri imprenditori agricoli giovani come me e di scambiare i miei prodotti con i loro.

Sono tornata a casa piena di energia, di voglia di fare e soprattutto di nuovi amici. La formazione si concluderà a novembre con la presentazione di un nostro progetto e io non vedo l’ora!

 

 

Piaciuto l'articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *