CENTOMILA VOLTE GRAZIE

Qualche settimana fa ho postato una richiesta che a molti sarà sembrata strana: chi viene ad aiutarmi? Mentre la scrivevo ero molto scettica, per un sacco di motivi!!!! Mi venivano alla mente le parole che fin da piccola  ( non tanto tempo fa ) mi ripetevano i miei genitori: NON FIDARTI DEGLI SCONOSCIUTI!!! …e questa è una di quelle frasi che ti rimane dentro e a cui non puoi non pensare. Eppure lo ammetto …ero proprio disperata e non volevo chiedere aiuto sempre sempre sempre ai miei genitori. Poi, chissà….sentivo il bisogno di qualcuno che mi desse una mano, un modo come un altro per ricevere qualche conferma su quello che sto facendo!

La prima persona che ha risposto all’appello è Stefano B. Di professione fa il giardiniere e ha fatto molte esperienze di lavoro all’estero. Mi ha scritto una mail con una frase che mi ha sconvolto (positivamente): ” Sara mi dispiace sapere che sei in difficoltà! Vengo io ad aiutarti!” Strano pensare che una persona che non conosci  ti scriva una frase del genere…allora ti rendi conto che qualcuno questo blog lo legge e non solo. Gli ho risposto, ma ero un po’ tesa. Eccolo dopo tre ore di lavoro sotto il sole!

Poi sono arrivati  Lorenzo e Stefano V.  Li conosco entrambi da qualche anno ( Lorenzo è il fratello di una mia amica e Stefano V. è il marito di una ragazza del mio paese ), ma non avrei mai pensato che potessero rispondere al mio appello! Lorenzo fa il geologo e vorrebbe imparare a fare l’ apicoltore. Stefano V. è un esperto di fauna ittica di acqua dolce e ama molto la natura.  In poche ore riusciamo a mettere a dimora un sacco di piantine!!!

Poi c’è G. che non vuole essere nominato….ma mi è stato di grande aiuto!

Grazie a tutti…è stato un piacere conoscervi, pensare che abbiate contribuito al mio progetto!

PS: c’era un’altra persona vicino a me, che solo io potevo sentire! Grazie nonno!

Piaciuto l'articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *