CIBUS 2018

Oggi sono stata invitata a Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione che anche quest’anno si conferma come l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano.

Il salone resterà aperto dal 7 al 10 maggio presso le Fiere di Parma. Ci sono andata con Coldiretti Donne Impresa e  in particolare come referente della collina reggiana. Infatti le donne socie di Coldiretti  si riuniscono in comitati territoriali per  promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile in agricoltura e nel mondo rurale.

In questa foto sono insieme a Orietta Garofoli , imprenditrice agricola di Cavola e referente della montagna. Siamo super tirate!!!!!! E chi l’ha detto che le contadine non sono sexi?????

A parte gli scherzi oggi si è parlato in particolare del falso nell’ambito agroalimentare del Made in Italy.  Infatti sono molte le imitazioni dei prodotti alimentari italiani che ogni giorno  arrivano sulle tavole dei consumatori di tutto il mondo. Per questo motivo è nata Filiera Italia , una  realtà associativa che vede insieme, per la prima volta, il mondo agricolo e l’industria agroalimentare italiana d’eccellenza per difendere tutta la filiera agroalimentare nazionale.

 

Ciao a tutti!!!!

 

Piaciuto l'articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 risposte a “CIBUS 2018”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *