APIMONDIA 2017

Sono in partenza per Apimondia. Si tratta di un congresso internazionale in cui si incontreranno le Associazioni di Apicoltori e i principali operatori mondiali nel settore apicolo. La prima edizione risale al lontano 1897 a Bruxelles, attualmente, ogni 2 anni la Federazione organizza un congresso itinerante di apicoltori nelle principali città del pianeta. Dopo Kiev nel 2013 e Daejeon nel 2015 ora è il turno di Istanbul che ospiterà la manifestazione dal 29 settembre al 4 ottobre 2017.

A Istanbul apicoltori e studiosi cercheranno di promuovere lo sviluppo scientifico, ecologico ed economico dell’apicoltura in tutto il mondo, dando particolare attenzione alla protezione dell’ambiente.  Infatti la parola d’ordine di questa edizione di Apimondia sarà “Lets bee where the continents meet”: lascia che le api incontrino i continenti!

Nove apicoltori ( pazzi ), 1933km, un pulmino, 7 paesi e un’unica passione! Non serve dirvi che non sto nella pelle!!! Non mi sembra vero di far parte di un gruppo di apicoltori e di partire insieme a loro nel modo più avventuroso possibile. Certo, avete capito bene! Forse vi sembrerà una pazzia, ma siamo molto carichi e soprattutto coscienti che non sarà facile ripetere un’avventura simile nella vita!

Cercheremo inoltre di dedicare un po’ di tempo alla visita della città che apre le porte all’Oriente… ISTANBUL!!!!

Vado a caricare la valigia! BEE WAVE!!!

 

Piaciuto l'articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *