Eccomi!

Fin da piccola osservavo le api…mi perdevo nei loro battiti di ali, nei ronzii che allietavano i miei pomeriggi d’estate. Le osservavo raccogliere il nettare e poi tornare di corsa nelle loro arnie. Quando mi fermavo ad immaginare il mio futuro, mi vedevo lì, in un campo di grano, in un bosco o all’interno di una fattoria. Ho sempre pensato che avrei lavorato all’aria aperta…per sentirmi parte di quella natura meravigliosa che mi ha visto crescere.

Infatti sono nata in un paesino di collina, mio nonno lavorava la terra e spesso mi portava con lui. Mi diceva che la terra va rispettata, curata…e insomma sono cresciuta così, un po’ selvatica. All’età di 21 anni ho deciso di frequentare un corso per diventare apicoltrice. Ero curiosa e spaventata allo stesso tempo! E…se quegli insetti che tanto catturavano la mia fantasia non mi avessero conquistata fino in fondo?

Ma le mie paure erano infondate. Il corso mi ha spalancato le porte di un mondo che sembrava aspettarmi da tempo…il mio mondo. Ho intitolato il mio blog in questo modo perché mia sorella minore, Angelica…ha risposto così un giorno a chi le chiedeva che cosa facessi: Mia sorella vola con le Api!

Piaciuto l'articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *